Quantcast
Channel: Leonardo da Vinci » Camilla Marinoni
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

L’assalto ai supermarket : psicosi covid-19

$
0
0

In questi giorni si sta scatenando la psicosi corona virus che ha portato migliaia di italiani ad assaltare i supermercati quasi fosse imminente lo scoppio di una guerra.
In ogni emergenza sarebbe il caso di usare soprattutto il buon senso e non affidarsi a ciò che viene suggerito da notizie false che si improvvisano tali solo per farsi un po’ di pubblicità.
Le immagini che vengono trasmesse dalla TV ci illustrano una folla impazzita che saccheggia, all’impazzata i supermarket.
Un signore addirittura aveva comprato 54 litri d’acqua come se ci fosse la possibilità che anche nelle case potesse essere sospesa l’acqua potabile.
Non si spiega questa corsa frenetica agli acquisti e soprattutto questo comportamento quasi quasi qualifica gli italiani come un popolo che non ragiona con la propria testa ma che segue l’onda del momento senza chiedersi se sia giusto o sbagliato.
Speriamo che questo atteggiamento finisca al più presto perché non è assolutamente bello vedere gli scaffali dei supermercati privi dei più comuni generi di prima necessità.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Latest Images

Trending Articles